PPG annuncia di aver ricevuto un importante premio: MoonWalk™ ha vinto il "Sustainable Innovation Award 2021".
La British Coatings Federation (BCF) ha consegnato il premio “Sustainable Innovation Award 2021” a PPG per il suo sistema semi-automatico di miscelazione del colore, MoonWalk™.
Il nuovo sistema robotizzato MoonWalk™ di PPG per la miscelazione delle tinte per la carrozzeria auto ha dunque ottenuto il primo posto nella categoria “Innovazione sostenibile”.
"L'innovativo sistema MoonWalk™ di PPG consente di risparmiare manodopera, riduce gli sprechi e trasforma la sala tintometrica in un ambiente pulito e sicuro, stabilendo un nuovo standard per il mercato del refinish", ha affermato Timothy Nevell, PPG regional business solutions manager, automotive refinish. “I tecnici verniciatori e i responsabili delle carrozzerie beneficiano dell'estrema precisione dell'automazione del processo di miscelazione, migliorando il processo in termini di velocità, qualità e costanza colorimetrica.”
La nota ufficiale precisa che questo prestigioso premio riconosce l'eccellenza nelle aziende e nei privati che lavorano nel settore dei rivestimenti.
PPG, inoltre, ha vinto il premio per la campagna di marketing dell’anno con la gamma di prodotti LEYLAND TRADE SMART™ per il segmento Architectural ed è stata finalista in altre quattro categorie di premi BCF: Responsabilità sociale d'impresa, Young Leader of the Year, Coatings Care Progress e Diversità & Inclusione.
Tags: ppg