La Carrozzeria Pininfarina verrà presto acquistata dall'indiana Mahindra. E 79 auto della Carrozzeria Bertone che hanno fatto la storia verranno presto vendute all'asta.
A Grugliasco sono nate le auto più importanti della storia automobilistica. Ora la maggior parte dei modelli disegnati dagli ingegneri di Bertone sta per finire all'asta.
La vendita del primo lotto di 79 vetture andrà all'asta 1.587.200 euro (rilancio minimo 2.130.022,40 €), prototipi e modelli disegnati da Bertone, mentre il secondo lotto partirà con una base d'asta di 3 milioni di euro includendo il marchio Bertone.
L’asta terminerà il 28 settembre e si svolgerà online al sito milano.benimobili.it: chi fosse interessato, potrà partecipare all’asta. Tutte le linee guida si trovano sul sito. Qui sotto riportiamo un dettaglio importante:
"La collezione viene venduta in un unico lotto, come non frazionabile, ovvero non esportabile fuori dal territorio italiano, in quanto dichiarata d’interesse culturale ai sensi del D.Lgs del 22/01/2004 n° 42 e s.m. e i. con decreto del 22/09/2011 del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. La vendita è pertanto subordinata alle disposizioni contenute nel citato decreto."
Mentre la Carrozzeria Bertone è all'asta, L'azienda Pininfarina è in vendita e probabilmente verrà acquisita da Mahindra.
Sei tra i fortunati che possono partecipare all'asta? clicca qui!