Carglass® in Belgio cede il ramo carrozzeria a Standard Investment, noto fondo di investimento olandese.
È la fine di un’avventura durata circa cinque anni: ricordiamo, infatti, che nel 2016 Carglass® entrò in questo mercato con l’acquisizione della rete Care Carrosserie, un network di 16 carrozzerie affiliate che ai tempi della trattativa fatturava più di 20 milioni di euro.
Il quotidiano belga De Tijd, inoltre, scrive che la neonata realtà non avrà legami con il Gruppo Belron® e avrà una nuova ragione sociale: AutoRepairGroup.be.
Proprio come nel nostro paese, la decisione di cedere il ramo della carrozzeria dipenderebbe da una maggiore attenzione del Gruppo Belron® a focalizzarsi sul proprio core business, quello dei cristalli: un settore con ancora grandi potenzialità, generate in particolare dalla crescente diffusione degli ADAS.
Ma questa non è l’unica notizia che riguarda lo specialista del cristallo: in Francia, Carglass® Maison Group (CGM), brand dedicato alle riparazioni domestiche a domicilio, infatti, ha da poco ceduto tutte le sue quote: l’80% delle quote a una holding, Mutares AG, e il 20% a HomeServe France, azienda attiva nel settore della manutenzione e assistenza per la casa.
Per saperne di più clicca qui.
Tags: carglass carrozzeria