Per la cifra di 891 milioni di dollari, Hertz vende Donlen Corporation ad Athene Holding.
Con questa operazione Hertz ha incassato 891 milioni di dollari cash: una cifra più alta di quella prevista. Lo scorso dicembre, infatti, quando iniziò a circolare la notizia (clicca qui), si parlava di 825 milioni di dollari o al massimo fino a 875 milioni.
Il Presidente e CEO di Hertz, Paul Stone, ha dichiarato: "La vendita di Donlen è andata a buon fine: siamo molto soddisfatti e questa operazione ci permette di completare la nostra ristrutturazione finanziaria. Ci auguriamo, inoltre, che al fianco di Athene, Donlen possa continuare a raggiungere nuovi successi”.
Il colosso dell’autonoleggio, dunque, porta liquidità nelle casse del proprio gruppo in un momento molto importante: ricordiamo che l’azienda è pronta ad uscire dal Chapter 11. Stando agli ultimi aggiornamenti, infatti, due noti fondi di investimento sarebbero disposti a investire fino a 4,2 miliardi di dollari (per saperne di più clicca qui).
Ulteriori dettagli saranno comunque disponibili il 16 aprile 2021 quando si terrà la prima udienza che esaminerà e valuterà l’ammissibilità del piano di riorganizzazione presentato da Hertz.
Tags: Hertz