Novità ai vertici di Avis Budget Group in Italia: Rita Rossi è la nuova general manager.
L’assegnazione del nuovo incarico segna il coronamento del suo percorso all’interno dell’azienda, nell’ambito di un processo di rinnovamento nel leadership team della Southern Europe di Avis Budget Group. In particolare, Rita Rossi, che lavora insieme al team Avis Budget Group dal 1989, ha ricoperto in azienda importanti ruoli, tra cui: direttore operativo, direttore delle risorse umane e dell’integrazione del brand Maggiore e direttore sviluppo strategico.
Più recentemente, inoltre, la manager italiana ha ricoperto il ruolo di direttore veicoli commerciali, gestendo l'integrazione dei due brand AmicoBlu e Morini Rent. Rita Rossi riporterà direttamente a Gianluca Testa, managing director Southern Europe Avis Budget Group, e continuerà a gestire il business legato ai veicoli commerciali e l’integrazione dei brand AmicoBlu e Morini.
Rita Rossi, oggi general manager Avis Budget Group in Italia, ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa di continuare il mio percorso all’interno di un gruppo caratterizzato da una spiccata attenzione alle persone, dai dipendenti ai clienti. Lavorerò sin da subito con entusiasmo, col supporto di un team di grande valore per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato delle soluzioni di mobilità in un momento particolarmente sfidante per l’intera Industry. Sono certa che con la nostra passione, resilienza e il nostro approccio propositivo al futuro della mobilità saremo in grado di fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze dei nostri clienti”.
Gianluca Testa, managing director Southern Europe Avis Budget Group, ha affermato: “Rita è una leader entusiasta e motivata in cui riponiamo la massima fiducia per rafforzare la nostra posizione come azienda leader in Italia nella fornitura di soluzioni di mobilità. Ha già ottenuto grandi risultati in una serie di ruoli di leadership operativa e funzionale, gestendo la fusione di Maggiore dopo l'acquisizione, e andando sempre oltre nell'allineare e integrare le due aziende. Sono lieto che Rita abbia accettato di continuare con questi impegni e di accettare le nuove sfide e responsabilità che il nuovo ruolo le presenterà”.