In particolare, l'accordo (biennale) prevede che Cromax®, uno dei marchi refinish premium di Axalta, sia Silver Partner del Team e che i suoi prodotti vengano utilizzati per verniciare il veicolo a energia solare appositamente progettato, che parteciperà alla Bridgestone World Solar Challenge 2021.
Gli esperti Axalta supporteranno il team anche attraverso l’offerta di competenze tecniche e consulenza. Il logo Cromax apparirà sull'auto, sul materiale, sull'abbigliamento e sui veicoli di supporto del team.
Olaf Adamek, brand manager Axalta Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: "Negli ultimi sei anni abbiamo intrattenuto una relazione di grande successo con questo ambizioso e produttivo team di studenti, che è culminata nelle vittorie nella Challenger Class della competizione organizzata a scadenza biennale Bridgestone World Solar Challenge 2019 e dell’iLumen European Solar Challenge 2020. Siamo lieti di sostenere il team nel suo percorso alla ricerca della vittoria di altri titoli e non vediamo l'ora di accogliere di nuovo gli studenti nel nostro Cromax Training Centre di Mechelen".
Ruben Holsbeeckx, Business Relations per l’Agoria Solar Team, invece, ha così commentato: "Quella di collaborare nuovamente con Axalta è stata una decisione facile da prendere. I valori condivisi di innovazione e lavoro di squadra, uniti ad una forte attenzione verso la sostenibilità, ci assicureranno lo sviluppo di un veicolo ad energia solare altamente efficiente e dall’aspetto fantastico per il World Solar Challenge che si terrà il prossimo ottobre in Australia".
Questa partnership di lunga data con l'Agoria Solar Team è una conferma dell’impegno Axalta a sostegno di una partecipazione attiva nelle materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM) che è parte del suo programma Bright Futures.
Adamek conclude dicendo che: "La volontà di Axalta è sostenere il talento futuro in tutti i campi, anche incoraggiando la nuova generazione di giovani professionisti ad allargare i propri confini attraverso tecnologia e innovazione".