
Il gruppo bancario francese Société Générale, proprietario di ALD Automotive, acquisisce Reezocar, nota piattaforma online che vende auto usate.
Prima di entrare nel merito di questa importante trattativa, ricordiamo che ALD Automotive, azienda specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e fleet management, è parte del Gruppo Société Générale (presente in Italia dal 1967).
Tornando a parlare dell’acquisizione, segnaliamo che Reezocar è una start-up, operativa ormai da sei anni, che ad oggi offre un catalogo di 7 milioni di annunci di veicoli che sono in vendita in Francia e in Europa. Di anno in anno, poi, il numero di visitatori mensili è cresciuto: da 1 milione nel 2018 a 2 milioni ad oggi.
Il comunicato stampa, inoltre, segnala che già nel 2018 Société Générale, tramite una sua controllata (CGI Finance), aveva già assunto una quota di partecipazione all’interno di Reezocar, creando già ai tempi delle importanti sinergie.
Con questa mossa, dunque, Société Générale dimostra ancora una volta quanto crede in questo settore, quello della vendita online di auto usate. Reezocar, invece, oltre a beneficiare della forza del gruppo bancario, va ad arricchire ulteriormente la propria offerta di servizi, in particolare nel mondo assicurativo poiché ha la possibilità di accedere alle soluzione innovative di Société Générale Assurances, che Reezocar desidera integrare nel proprio modello.
Claire Calmejane, chief innovation officer del Gruppo Société Générale, ha dichiarato: “Il modello di business della piattaforma di Reezocar, il suo posizionamento innovativo e la qualità della sua offerta ci hanno attratto”.
“La missione di Reezocar è semplificare, proteggere, ottimizzare e offrire la miglior esperienza di acquisto possibile. Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Société Générale e di mettere insieme il nostro know-how per continuare il nostro sviluppo”, spiegano Laurent Potel, co-fondatore e CEO, e Vincent Deboeuf co-fondatore e CTO, di Reezocar.
Tags: Ald automotive