L’azienda statunitense, infatti, il 30 novembre ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire Ennis-Flint, produttore internazionale Statunitense con sede a Greensboro (Carolina del Nord), che conta più di 1.000 dipendenti a livello globale e che mira a chiudere l’anno con un turnover di circa 600 milioni di dollari. Segnaliamo, inoltre, che ha impianti di produzione negli Stati Uniti, in Europa, in Sud America e Asia.
In particolare, Ennis-Flint fornisce un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza stradale, tra cui vernici per la segnaletica stradale.
Stando a quanto si legge sulla nota ufficiale, l’operazione, dal valore di circa 1,15 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.
"L'acquisizione di Ennis-Flint amplierà ulteriormente la nostra offerta di prodotti”, ha affermato Michael McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG. “L'azienda è nota per i suoi prodotti di elevata qualità, per le sue competenze tecniche e per le innovazioni che offre al mercato. Non vediamo l’ora che il team Ennis-Flint si unisca a PPG per lavorare insieme e per espandere ulteriormente la distribuzione dei prodotti dell'azienda su scala globale”.
Gli fa eco Matt Soule, presidente e CEO di Ennis-Flint, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia globale PPG. I nostri prodotti e le nostre tecnologie sono complementari all’offerta di PPG. Beneficeremo, inoltre, della presenza geografica a livello internazionale di PPG”.
Tags: ppg