Spies Hecker ha sviluppato una nuova tinta base con un brillante effetto glitter per colori OEM nell’ambito del sistema Permahyd Hi-TEC 480 e delle gamme Permahyd 280/285.
Il Permahyd WT 304 Magic Sparkle Effect permette ai carrozzieri di effettuare riparazioni su veicoli con i colori OEM più recenti, la nuova tinta base è infatti già utilizzata per alcuni colori OEM come l’Audi LX5J Ara Blue, il Toyota 217 Starlight Black e il Dark Fire Peugeot.
Come dice il suo nome, il Permahyd WT 304 Magic Sparkle Effect è caratterizzato da una finitura estremamente brillante dovuta alle particelle in vetro argentate presenti nella tinta base. Le particelle riflettono la luce e producono un deciso effetto luminoso.
Maggiore brillantezza grazie ad un secondo trasparente
“Abbiamo usato il nuovo prodotto in riparazioni presso il nostro Centro di Formazione ed ottenuto buoni risultati con metodi standard di applicazione” spiega Jörg Sandner, Training Leader di Spies Hecker in Germania. La gestione e l’applicazione della nuova tinta sono semplici come per tutte le tinte in base opaca. Se i carrozzieri vogliono incrementare la brillantezza della finitura finale possono carteggiare il trasparente dopo l’applicazione ed applicare un secondo strato.
Efficienza nell’applicazione
Nelle formule il Permahyd WT 304 Magic Sparkle Effect è indicato dall’acronimo GF (glass flakes – particelle in vetro). Le formule che contengono la nuova tinta possono essere già da ora richiamate tramite Phoenix, per la ricerca colore online, e sono anche incluse nell’aggiornamento CRplus 3-2015. Siccome questa tinta è utilizzata solo in un numero limitato di colori, viene fornita in piccole latte da 250ml.
“La tinta base Permahyd WT 304 Magic Sparkle Effect di Spies Hecker permette alle carrozzerie di tenere il passo con gli sviluppi nelle vernici effetto OEM. Inoltre, la confezione di piccola dimensione è economica e permette di effettuare gli acquisti sulla base di un’effettiva necessità” conclude Sandner.
Maggiori informazioni circa l’uso delle nuove tinte base sono disponibili all’indirizzo www.spieshecker.it.
Tags: Spies Hecker prodotti