La nota ufficiale segnala che l’acquisizione è soggetta alle consuete approvazioni delle autorità preposte e che dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del 2021.
La spagnola Titan, attiva anche in Portogallo, è uno dei brand più noti sul territorio, che opera dal 1917, e che oggi ha raggiunto importanti numeri: 80 milioni di euro di fatturato, 425 dipendenti, tre siti produttivi e 8 centri logistici.
"Il mercato spagnolo ha un forte potenziale di crescita e questa è un'eccellente opportunità per noi per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel paese", afferma Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel. “Questa acquisizione ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e ci offre un nuovo slancio. Insieme svilupperemo prodotti migliori e più sostenibili”.
Commentando l'accordo, Alberto e Joaquin Folch-Rusiñol, amministratori di Industrias Titan, hanno dichiarato: “Siamo lieti di cedere il nostro business di vernici a un leader globale come AkzoNobel. Siamo fiduciosi che si prenderanno cura della nostra azienda, un’azienda a conduzione familiare attiva da oltre 100 anni”.