È chiaro, dunque, come diversificare l’offerta possa rivelarsi una mossa vincente.
Per il cambio gomme, mai come quest’anno ai tempi del Covid-19, gli operatori dovranno organizzarsi al meglio: ciò significa avere un’agenda per gestire gli appuntamenti in officina e in carrozzeria. Tutto questo, ovviamente, per limitare il flusso di persone all’interno della propria struttura, evitando assembramenti e garantendo il distanziamento sociale per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri.
Segnaliamo, quindi, che da oggi (giovedì 15 ottobre) è possibile già installare le gomme invernali e che ci sarà un mese di tempo: dal 15 novembre 2020, infatti, scatterà l’obbligo di avere a bordo o montare gomme invernali o dispositivi antisdruccievoli.
Per chi volesse saperne di più, vi presentiamo oggi un opuscolo realizzato da Pneumatici Sotto Controllo che ha l’obiettivo di fare chiarezza sull’argomento: uno strumento in più a disposizione degli operatori del settore per rispondere ai dubbi e alle domande degli automobilisti (per consultarlo clicca qui).
Vi ricordiamo, infine, che circolerà senza gomme termiche o catene a bordo sulle strade dove è previsto l'obbligo, potrà andare incontro a una sanzione amministrativa che varia dai 41 euro ai 168 euro nei centri abitati e da un minimo di 84 euro ad un massimo di 335 euro su autostrade e strade extraurbane, principali o assimilate. Nel caso in cui vengano accertate tali violazioni, l'automobilista non potrà proseguire la sua corsa senza aver adeguato il veicolo; diversamente andrà incontro anche alla decurtazione di tre punti della patente.
Tags: gomme