“Il futuro del noleggio a lungo termine inizia oggi”: con questo claim nasce UnipolRental, il noleggio a lungo termine del Gruppo Unipol.
Era agosto 2019, infatti, quando è stato dato il via libera all’operazione. O meglio, quando la compagnia assicurativa bolognese ha preso il controllo esclusivo di Car Server, ponendosi sul mercato in una posizione molto “avvantaggiata”.
La data della fondazione di UnipolRental è il 5 agosto di quest’anno, giorno che sancisce la nascita di una nuova realtà fra UnipolSai e Car Server e attiva nel settore del noleggio a lungo termine.
Il sito Car Server, infatti, non risulta più attivo (www.carserver.it), ma rimanda direttamente al nuovo portale che ha una sezione dedicata ai privati e un'altra alle aziende: www.unipolrental.it
“È nata UnipolRental!”: questo il messaggio che accoglie gli utenti sul portale, ricordando che Car Server e Drive Different, il servizio di noleggio dedicato ai privati e ai liberi professionisti, diventano a tutti gli effetti UnipolRental.
Ed è qui, inoltre, che si legge che l’ingresso di Car Server nel Gruppo ha consentito a UnipolRental di aumentare la capillarità territoriale aggiungendo ai già 8.500 centri assistenza convenzionati e alle 23 filiali a conduzione diretta su tutto il territorio nazionale, oltre 4.000 officine Auto Presto&Bene, 200 punti My Glass (riparazione e sostituzione cristalli) e oltre 300 operatori per assistenza 24/7. Sono poi oltre 2.500 le agenzie UnipolSai dove è possibile stipulare un contratto di noleggio.
Ad oggi, infine, la società fa sapere di avere oltre 200 dipendenti, una flotta di oltre 50.000 veicoli e oltre 10.000 clienti tra grandi e medie aziende, PMI, Pubbliche Amministrazioni, privati e liberi professionisti.
Qui di seguito il video realizzato per la nascita di UnipolRental e caricato sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.