Se in Italia riorganizza il business, Carglass® in Olanda smette di credere nel progetto carrozzeria. Vediamo perché.
A un noto magazine del paese, Willem Mes, direttore operativo di Carglass® Olanda, ha dichiarato:“il servizio carrozzeria è stato apprezzato per la velocità, per la flessibilità e per i prezzi competitivi dai clienti, ma non ha portato i risultati sperati. Il business non è cresciuto, il numero dei clienti nemmeno e anche nel 2020 non abbiamo prospettive di crescita”.
Il servizio carrozzeria di Carglass® in Olanda, dunque, si fermerà all'inizio del 2020, ma l’azienda, come si legge sulla nota stampa, dichiara di essere completamente focalizzata sulla riparazione e sostituzione cristalli e sulla calibrazione degli ADAS. Nella visione di Carglass®, infatti, a fronte di un circolante sempre più equipaggiato con dispositivi di assistenza alla guida, è necessario saper intervenire, senza se e senza ma, su tali dispositivi.
Ricordiamo che gli ADAS, che sono sempre più diffusi, operano con l’aiuto di telecamere montate sul parabrezza e/o sui vetri del veicolo e, in caso di rottura del vetro, ci si deve attrezzare per ricalibrare le tecnologie di bordo per ripristinare il loro funzionamento.
Per l'Italia, leggi anche--> Carglass® riorganizza il business: tre carrozzerie in vendita