Standox presenta il nuovo prodotto Special Effect Mix 288 Sparkling Crystal, una tinta base che contiene un pigmento "glass-flake" (con scaglie di vetro) per i sistemi di basi opache Standoblue e Standohyd Plus.
Questa base permette di ottenere il corretto punto tinta e il tipo di effetto richiesto da alcuni colori speciali OEM.
Le particelle microscopiche ricoperte in alluminio producono un effetto brillante puro e molto complesso che è attualmente utilizzato in colori speciali da molte Case Automobilistiche come Mercedes, Audi e Fiat.
“Il nostro database di formule Standowin iQ contiene già tutte le formule colore attuali e offre anche consigli sull’applicazione” dice Armin Sauer, Colour Management Specialist e Trainer di Standox. “Il database viene aggiornato tutte le settimane in modo da offrire ai carrozzieri le formule di miscelazione più recenti.”
Questo è solo uno dei modi in cui Standox aiuta le carrozzerie ad effettuare i ritocchi di verniciatura più tecnicamente complessi e permette loro di riprodurre anche i colori meno comuni con risultati eccellenti.
Per una gestione migliore delle scorte, Standox fornisce le tinte base speciali, come Sparkling Crystal, e le basi a bassa rotazione, in confezioni da 250 ml. in quanto sono utilizzate in piccole quantità nella formula di miscelazione.