Con il claim “Benvenuto in una nuova era. Con MoonWalk”, PPG presenta la sua ultima novità: una tecnologia che vuole fissare nuovi standard nel mercato del refinish.
Il team di specialisti PPG, che hanno sviluppato MoonWalk, si è dunque impegnato a innovare e creare un nuovo standard nel dosaggio delle vernici, concentrandosi principalmente sulle criticità e i bisogni dei clienti.
Dopo un’intensa fase di sviluppo durata tre anni, che ha coinvolto ingegneri R&D, tecnici sul campo e clienti pilota, il team di MoonWalk è riuscito a sviluppare una soluzione semi-automatizzata affidabile e semplice da usare, adattabile ad ogni spazio, che vuole fissare definitivamente nuovi standard nel settore refinish.
I benefici di MoonWalk
L'utilizzo di MoonWalk riduce significativamente lo spreco di prodotto, snellisce i tempi di processo e trasforma la sala di miscelazione in un ambiente più pulito, più sicuro e più piacevole. Il consumo di vernice è fortemente ottimizzato grazie a questa modalità di dosaggio accurata e precisa, e che elimina lo sporco che si crea in fase di pesatura.I verniciatori e i manager di carrozzeria trarranno vantaggio dall'estrema accuratezza derivante dall'automazione del processo di miscelazione, migliorando la velocità, la qualità e la costanza colorimetrica. Le carrozzerie che utilizzeranno MoonWalk, inoltre, saranno probabilmente “più appetibili” anche agli occhi di nuovi potenziali partner e collaboratori, che potranno lavorare in un ambiente ideale concentrandosi sull’attività principale, la verniciatura.
Il pacchetto è completo
Oltre al sistema di dosaggio, il pacchetto standard MoonWalk include anche:- Una TOUCHMIX® Express con software di controllo integrato e il più recente software di gestione del colore PAINTMANAGER® XI di PPG;
- Una bilancia a due cifre ultra precisa e una stampante per etichette;
- Installazione, training, 3 anni di manutenzione e garanzia sull’hardware, con possibilità di estensione fino a 5 anni.
Per saperne di più su MoonWalk clicca qui.
Tags: ppg