Il 1° luglio 2015 Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha portato a termine l’acquisizione di Metalak Benelux BV.
Dirk Lippens, Country Business Manager di Axalta nel Benelux, ha detto: “Metalak opera da molti anni con successo nel segmento refinish in Olanda e in Belgio ed ha stabilito relazioni di lungo termine con centinaia di carrozzerie indipendenti e con i network di carrozzerie. Questa acquisizione rafforza la posizione di Axalta sul mercato, ne ottimizza l’infrastruttura operativa e intende essere di complemento alle attività di vendita. Abbiamo una fantastica opportunità di crescita in questi due mercati molto dinamici, l’intero team del Benelux è totalmente focalizzato sulla clientela e possiamo ora guardare con ottimismo alle nuove opportunità offerte dall’acquisizione.”
L’Amministratore Delegato e proprietario di Metalak, Bas van de Ven, entra nel Benelux management team di Axalta come Business Director Metalak e proseguirà poi nella posizione di operational lead per Metalak, sempre nel Benelux. Bas van de Ven ha dichiarato: “Parlo anche a nome dei miei colleghi quando dico che questi sono per noi dei giorni molto importanti. Ora facciamo parte di Axalta, e questo è sicuramente un grande cambiamento, ciò che non cambierà è il sostegno che offriamo ai nostri clienti che continueranno a ricevere gli stessi servizi personalizzati che ormai si aspettano da Metalak. L’unica cosa che cambia è che i servizi godranno anche del supporto di Axalta.”
Metalak continuerà ad essere l’organizzazione di vendita per Spies Hecker e per i prodotti Plus Paint di Metalak venduti in Olanda e in Belgio.
Tags: Spies Hecker axalta