Il negozio, infatti, è per tutti coloro che prendono in considerazione il noleggio dell’auto, anziché l’acquisto.
Nel cuore del capoluogo piemontese, Arval Store vuole differenziarsi soprattutto per le tempistiche di consegna dell’auto: potenzialmente in un solo giorno, il cliente può uscire con il suo contratto siglato, un’auto sostituiva nel caso scelga l’opzione permuta, per poi avere, pochi giorni dopo, la sua nuova auto a noleggio.
Presente all’inaugurazione Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa partnership con il Gruppo Intergea, che ci dà l’opportunità di porci sul mercato come retailer del noleggio a lungo termine. Arval Store è un ulteriore esempio di come Arval Italia sappia sviluppare concretamente nuove iniziative grazie a un approccio di open innovation. Arval Store, infatti, è un progetto di sperimentazione che oggi si colloca a Torino, ma che abbiamo l’ambizione di espandere sul territorio nazionale.”
Ubicato in corso Rosselli 236, Arval Store si estende su una superficie interna di 200 mq che prevede: un’area accoglienza, due postazioni per i consulenti che prendono in carico le richieste dei clienti e strumenti digitali come gli schemi interattivi utili ad approfondire il noleggio a lungo termine e le soluzioni offerte.
I 1.000 mq esterni, invece, sono suddivisi in tre aree:
- Area usato: se un cliente lo desidera, un consulente Arval Store propone una valutazione immediata, puntuale e trasparente del veicolo di proprietà, che può essere direttamente scalato dalla quota del canone di noleggio della nuova vettura.
- Area Noleggio: sono esposte le auto “in promozione”, già tutte targate, che possono essere visionate e provate dal cliente.
- Area Consegna: il luogo in cui la nuova auto a noleggio viene consegnata al cliente.
Ricordiamo, infatti, che Arval Italia dallo scorso anno ha lanciato una proposta di noleggio costruita ad hoc per i privati: una tariffa fissa mensile in un pacchetto “all inclusive” che ingloba tutti i servizi necessari per la gestione dell’auto, come un chilometraggio pari a 100.000 km in 3 anni, RCA, copertura furto & incendio e danni ulteriori, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale h24, tassa di proprietà e nessun costo a sorpresa.
Tags: autonoleggio Arval