La gamma Virtual di Berner comprende cinque diversi modelli di calzature tutte caratterizzate da: soletta anti-perforazione in tessuto; shock absorber posizionato in zona tallone per un maggiore confort e migliore sicurezza; suola antiscivolo; puntale amagnetico in alluminio traforato, che rende ancora una volta la scarpa più sicura e traspirante; sottopiede in Memory Foam: un materiale fatto di schiuma a base di poliuretano con l’aggiunta di materiali leganti che si adatta alla forma del piede. Le solette Memory foam supportano la postura, stabilizzano il piede, ammortizzano l’impatto con il suolo e migliorano la vestibilità delle calzature.
In dettaglio, Virtual Classic offre massima flessibilità e leggerezza, tomaia in pelle scamosciata e inserti in tessuto tecnico traspirante ed è certificata S1P (per ambienti asciutti, ad alto rischio di schiacciamento dell’avampiede e perforazione, con proprietà antistatiche, assorbimento degli shock sul tallone e soletta in materiale composito anti-perforazione).
Virtual ICE, anch’essa certificata S1P, è in pelle scamosciata traspirante; mentre Virtual SLIP, categoria S1P, è un modello dotato di allacciatura con zip, per chi predilige una scarpa chiusa, più rapida da indossare, in grado di adattarsi alla forma del piede e garantire la massima sensazione di sicurezza.
Virtual SUN è il modello Berner in pelle Nabuk volanato idrorepellente color sabbia con inserti gialli, di categoria S3 (con tomaia idrorepellente).
Virtual BLACK, anch’esso, di categoria S3 e in pelle di Nabuk, è dotato di suola con protezione ESD, ovvero la protezione da scariche elettriche e per questo è particolarmente indicato per l’utilizzo in officina e carrozzeria.
Berner – www.berner.it