Nel 2006 Boris prese la decisione di succedere ai genitori nella conduzione della carrozzeria con il sostegno di sua moglie Gaelle. Consapevole dell’evoluzione del mestiere del carrozziere e anche delle nuove richieste da parte della clientela, Boris decise di definire una nuova strategia di lavoro sviluppando un rapporto di collaborazione con le compagnie di assicurazione.
Per far ciò, nel 2007 spostò la carrozzeria nella Zona Industriale di la Sphère à Hérouville Saint Clair, con l’obiettivo di migliorare la posizione e la visibilità dell’attività.
Nel 2013 Aurelie Le Francois, sorella di Boris, decise di affiancare il fratello nell’impresa familiare, apportando una nuova dimensione alla struttura e agevolando il passaggio dalla carrozzeria artigianale ad una società professionale, organizzata e strutturata. Fu così che i Le Francois avviarono processi di produzione, di gestione e di controllo della qualità completamente nuovi. Ancora oggi continuano a lavorare quotidianamente focalizzandosi sul futuro della riparazione auto, tenendo conto dell’evoluzione continua dell’automobile e dei bisogni dei clienti.
È a questo punto che Aurelie e Boris, nella loro ricerca di nuove strategie di miglioramento della loro attività, scoprono su YouTube il processo FixLine Symach e capiscono come sia possibile industrializzare il modello di riparazione auto.
“Dopo la nostra visita a Symach e alla carrozzeria AMBRA ci siamo definitivamente convinti della potenza della FixLine Symach” dice Aurelie. “Abbiamo lavorato sull’implementazione di una FixLine nella nostra carrozzeria con l’obiettivo di riparare 50 veicoli la settimana con turni di 5 giorni lavorativi”.
In questo modo i Le Francois hanno potuto veicolare le proprie collaborazioni ampliandole alle società di noleggio auto, alle flotte aziendali e al mercato dell’usato, svincolandosi dal partenariato esclusivo con le compagnie di Assicurazioni.
“FixLine ci permette di lavorare efficacemente e confortevolmente, grazie ai consigli che Symach ci ha fornito durante la formazione” ci dice Boris Le Francois. “Abbiamo avuto l’evidenza, già dalle prime settimane, delle performance straordinarie dei loro macchinari. Possiamo ora affrontare l’avvenire con fiducia, in maniera più serena, anche in un contesto in cui il mercato della riparazione auto si evolve di giorno in giorno”.
Tags: symach